Milano Music Week

Andrà in scena dal 19 al 25 novembre la seconda edizione della Milano Music Week. Sette giorni completamente dedicati alla musica, declinata in varie forme: dai concerti ai dibattiti, dalle presentazioni ai laboratori. Tantissimi appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età, disseminati tra le strade del capoluogo lombardo.

Sport & lifestyle

É chiaro che Sport Tribune e Soccer Illustrated non offrano – almeno per ora, in futuro si vedrà – uno spazio abitualmente dedicato alla musica come avviene per altre testate del nostro gruppo editoriale – Urban ed Entertainment Illustrated su tutte – , ma lo sport è sempre più vicino all’arte, alla musica e alla moda, inutile negarlo. Molti brand d’abbigliamento sportivo vestono sempre più spesso icone di altri ambiti, ridefinendo il concetto di moda e stile non solo legato allo sport, ma anche alla vita urbana. Molte icone dello sport del passato e del presente sono icone di stile, così come molti calciatori del passato, oggi, fanno i Disc Jockey o i musicisti, come Gaizka Mendieta e Daniel Osvaldo ad esempio.

adidas Originals x Santeria

Fare musica è questione di attitudine. È esplorazione. È connessione tra diverse forme di espressione. Da questa premessa nasce adidas Originals x Santeria: un palinsesto coprodotto per sostenere realtà musicali emergenti e creative della scena di Milano. E non solo.

Grafica, styling, fotografia, produzione musicale e live performance sono gli appuntamenti ideati in occasione delle Milano Music Week.

Il risultato è un progetto che celebra la musica e la creatività grazie alla collaborazione con alcuni tra i più influenti esponenti del panorama musicale italiano. Un format originale che racconta il forte legame tra musica, cultura e stile. Ad aprire il palinsesto di adidas Originals x Santeria, la presentazione di Backstage Diaries: un viaggio fotografico tra i backstage e le VIP area di concerti e festival internazionali visti attraverso gli obiettivi di Chilldays e Young Goats, due tra i giovani creativi più interessanti del
panorama internazionale.

Il laboratorio di produzione musicale dove imparare e mettere in pratica le tecniche per creare il beat perfetto sarà a cura di Charlie Charles, uno dei più importanti produttori italiani del momento che ha contribuito alla creazione del nuovo sound del rap e trap italiano.

Il workshop Cover Art a cura di Corrado Grilli, l’autore dell’artwork di adidas Originals x Santeria, sarà il momento dedicato al confronto diretto con uno degli artisti più riconosciuti e interessanti del panorama musicale e del graphic design.

L’appuntamento con Roshelle che avrà luogo al Flagship Store di adidas Originals sarà un momento di incontro tra i fan e l’artista che, attraverso lo styling ispirato dalla musica, insegnerà a creare nuovi trend per scoprire nuovi lati di sé. Si può accedere agli workshop, ad ingresso gratuito e con posti limitati, tramite iscrizione.

Anche Radio Raheem, la piattaforma indipendente nata a Milano a Marzo del 2017 e trasmessa 24ore su 24 da una vetrina sui Navigli, cambia zona in occasione della Milano Music Week, raccontando il programma di adidas Originals x Santeria direttamente dall’ Originals Flagship Store.