É la terza collaborazione tra Nike e il produttore di videogiochi EA Sports che fa impazzire tutti gli appassionati di e-games. PhantomVSN testimonia la passione che i calciatori e milioni di fan di tutto il mondo hanno per la versione digitale del gioco.
La tomaia riprende i simboli che si trovano sui controller delle più celebri consolle. il logo EA Sports è presente sulla linguetta e sulla scatola.
La scarpa sarà disponibile da indossare sia all’interno del videogioco e che nella realtà, dai campioni Kevin De Bruyne, Fran Kirby e Federico Bernardeschi.
Controlla il gioco
Il calcio è un gioco di controllo. Comanda la palla e gioca la partita. Per il lancio di EA SPORTS PhantomVSN, abbiamo visto da vicino come Kevin De Bruyne, Fran Kirby e Federico Bernardeschi dominano il gioco con i loro punti di forza individuali sul campo.
Controlo mentale
«La visione di gioco e l’intuito per capire prima cosa succederà in campo è una delle mie qualità principali»
(Kevin De Bruyne)
Per il centrocampista Kevin De Bruyne del Manchester City, il calcio è un gioco cerebrale. La sua velocità mentale, infatti, permette al fuoriclasse belga di raggiungere i compagni anche in mezzo a una selva di difensori avversari anticipando i movimenti dei giocatori e creando occasioni di gioco importanti.
Controllo di palla
«Sono sempre una giocatrice che vuole la palla. Mi piace giocare negli spazi stretti e uscirne»
(Fran Kirby)
L’attaccante del Chelsea Fran Kirby vince le sue partite grazie al controllo inesorabile della palla. Dai lanci lunghi, ai tiri in porta, alle diagonali difensive, il Flyknit testurizzato di EA SPORTS PhantomVSN tiene la palla ai piedi di Kirby fino a quando non la deposita nella rete.
Controllo del ritmo
Federico Bernardeschi controlla il gioco impostando un ritmo che nessun difensore può eguagliare.
Grazie a una incredibile resistenza e alla capacità di proteggere la palla nelle più intense battaglie, il versatile calciatore è il primo esempio per chi combatte duramente su ogni singolo pallone.