PUMA Football ha firmato una partnership a lungo termine con Vincent Kompany, calciatore belga di origini congolesi. Il difensore e capitano del Manchester City e della nazionale belga ha firmato un contratto a lungo termine con Puma per diventare un ambasciatore del marchio tedesco di abbigliamento sportivo.

Il marchio ha fatto numerosi acquisti quest’anno, acquisendo l’attaccante del Manchester United Romelu Lukaku prima della Coppa del Mondo e aggiungendo il compagno di squadra del City di Kompany, David Silva, all’inizio di questa stagione.

Commentando il suo nuovo accordo, Kompany ha dichiarato: «Sono sempre stato un giocatore aggressivo, è una parte importante del mio gioco, quindi quando un marchio come Puma mi ha contattato per lavorare con loro, ero incredibilmente felice, perché per me Puma è un marchio che, oltre ad avere una grande importanza nel calcio, crea prodotti coraggiosi e lungimiranti».

«É pazzesco se penso che in tutta la mia carriera ho indossato solo scarpini in pelle fino a quando ho provato le Future. Appena le ho allacciate ho capito che sarebbero state le mie nuova scarpe. Non vedo l’ora di indossarle in campo e vedere anche come si evolveranno nei prossimi anni»

Vincent è dotato di una forte personalità ed è considerato un leader dai compagni di squadra e grazie alla sua precisione nelle entrate e al suo innato senso di posizione è uno dei difensori centrali più forti al mondo. Con i Diavoli Rossi ha debuttato nel 2004 e ad oggi ha collezionato 87 presenze e 4 reti raggiungendo anche il terzo posto ai Mondiali di Russia 2018.

Con il Manchester City, in cui milita dal 2008, ha superato le 300 partite e ha vinto 3 Premier League, 2 Community Shield, 1 FA Cup e 3 League Cup con delle statistiche difensive impressionanti come oltre 1000 contrasti vinti e circa 1500 interventi solo in Premier League. Vincent Kompany è anche noto per aver sempre preferito indossare unicamente scarpini in pelle, fino ad ora. Con PUMA, Vincent ha deciso di dare un ‘calcio alle vecchie abitudini’ scegliendo di indossare le PUMA Future nella colorway new dark blue and silver dello STUN PAC.

La Future è la prima ed unica scarpa da calcio con una vestibilità davvero personalizzabile, è dotata della tecnologia NETFIT 2.0 che consente ai giocatori di allacciarle come desiderano, per adattarsi perfettamente a tutte le esigenze di calzata, indipendentemente dalla forma del piede.

La FUTURE 2.1 perfeziona e migliora il concetto di calzata perché ogni occhiello è più ravvicinato e viene applicato anche su un’area più ampia della tomaia per aumentare le possibilità di allacciatura mentre nella zona di calcio la rete NETFIT è coperta e protetta da una skin in TPU. La suola RAPIDAGILITY, super leggera e reattiva, con un mix di tacchetti conici e lamellari, è stata progettata per offrire i migliori risultati in termini di trazione e stabilità.