Cristiano Ronaldo e la coppia francese Kylian Mbappé e Antoine Griezmann si batteranno per il Best Player Award durante la decima edizione dei Globe Soccer Awards che andrà in scena al Dubai’s Madinat Jumeirah il 3 gennaio 2019.

L’icona della Juventus e le due stelle francesi vincitrici della Coppa del Mondo FIFA guidano le nomination per la tradizionale cerimonia di premiazione di gala che si terrà in concomitanza della 13a Conferenza internazionale dello sport di Dubai, organizzata dal Dubai Sports Council e che vedrà una vasta gamma di relatori discutere sullo sviluppo futuro del calcio.

Sponsorizzato da Dubai Holding, Meraas, Audi e Emirates, il Globe Soccer Awards è considerato parte del Grande Slam delle cerimonie di premiazione del calcio a fianco del Ballon D’or e del Best FIFA Football Awards.

É il CR7 della Juve che rimane l’unico giocatore ad aver vinto tutti e tre i titoli del Grande Slam in un anno, sia nel 2016 sia nel 2017.

La leggenda portoghese detiene anche il record di quattro vittorie su otto candidature e cercherà di aumentare il proprio bottino, ma affronterà una battaglia per la corona con la coppia francese Griezmann e Mbappé, che hanno illuminato la scena mondiale in Russia quest’estate.

«Il decimo anniversario dei Globe Soccer Awards è un traguardo speciale. Siamo lieti di annunciare Cristiano Ronaldo, Antoine Griezmann e Kylian Mbappe come finalisti nella categoria Miglior Giocatore. Il nostro ringraziamento va a Dubai Holding e al Dubai Sports Council che sono stati partner dei Globe Soccer Awards sin dal nostro primo evento nel 2010»

(Tommaso Bendoni, CEO di Globe Soccer)

Come i due protagonisti del Mondiale 2018, anche l’allenatore francese Didier Deschamps è tra i candidati. Deschamps, infatti, è solo il terzo uomo a vincere la Coppa del Mondo FIFA sia come giocatore che come manager, ed è chiaramente in lizza per il Best Coach Award al fianco dell’ex allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane, Diego Simeone dell’Atletico Madrid, Jürgen Klopp del Liverpool e l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

«Sono molto orgoglioso di questa nomination e di quello che ho raggiunto finora. Non esiste un risultato più grande che aver vinto la Coppa del Mondo prima come giocatore e poi come allenatore. Ma la mia vita non cambia e i miei valori rimangono invariati in termini di famiglia e amici»

(Didier Deschamps, C.T. Francia)

Tra le altre nomination annunciate da Globe Soccer, il superagente Jorge Mendes si scontrerà con Jonathan Barnett e Stefano Castagna nella categoria Best Agent, mentre i finalisti del 2018 della UEFA Champions League Real Madrid e Liverpool saranno di nuovo testa a testa questa volta per il Best Team Award insieme all’Atletico Madrid.

Dubai Globe Soccer Awards Official Nominations

Best Club (ECA List)

Real Madrid (European Champion)

Atletico Madrid (Europa League Winner)

Liverpool (Champions League Finalist)

Best Coach

Didier Deschamps (World Champion)

Zinedine Zidane (European Champion)

Diego Simeone (Europa League Champion)

Jürgen Klopp (Champions League Finalist)

Massimiliano Allegri (Italian Record-Holder)

Best Player

Cristiano Ronaldo (European Champion)

Antoine Griezmann (World Champion)

Kylian Mbappé (World Champion)

Best Agent

Jorge Mendes (Gestifute)

Jonathan Barnett (Stellar Group)

Stefano Castagna (Football Capital)