FC Internazionale Milano S.p.A. comunica che LionRock Capital ha raggiunto un accordo con International Sports Capital HK Limited per l’acquisizione del 31,05% delle azioni del Club. Conseguentemente, LionRock Capital diventa il nuovo azionista di minoranza dell’Inter.

Il Club accoglie LionRock Capital nella famiglia nerazzurra e si aspetta che possa aiutare e supportare Suning nel rendere ancora più vincente la Società, dentro e fuori dal campo. Il Club ringrazia Erick Thohir per l’impegno profuso e gli augura i migliori successi futuri.

Commentando l’operazione, Steven Zhang, presidente di FC Internazionale Milano, ha affermato:

«Nel 2018, grazie al lavoro di tutto lo staff abbiamo raggiunto ottimi risultati dal punto di vista sportivo; della crescita commerciale e delle innovazioni in termini di marketing e media. Questo ci dà molta fiducia per la crescita futura del Club e ha portato all’interesse di LionRock Capital. In aggiunta a questa partnership, intendiamo stabilire ulteriori rapporti e relazioni commerciali e sportive a livello globale. Proseguiamo il lavoro con i nostri partner per rendere l’Inter un top club a livello mondiale e fornire la migliore esperienza possibile ai milioni di tifosi interisti sparsi per il mondo».

Si è completato così, dopo una lunga trattativa, il passaggio delle quote in capo a Erick Thohir. LionRock Capital è un fondo di private equity creato nel 2011.Il cfondatore nonché direttore amministrativo è il 47enne imprenditore sino-americano Daniel Kar Keung Tseung. LionRock possiede anche una partecipazione diretta in Suning Sport, la divisione sportiva del gruppo di Zhang Jindong. Il fondatore e amministratore delegato di LionRock Capital ha aggiunto:

«Siamo molto ottimisti circa le prospettive di crescita di tutte le attività sportive e, con oltre 110 anni di storia e di influenza in ambito calcistico, FC Inter ha un grande potenziale di sviluppo. LionRock Capital sosterrà pienamente l’obiettivo chiave dell’Inter, per rendere il Club una delle società migliori del mondo, dentro e fuori dal campo».