adidas Soccer ha rivelato il nuovo pallone ufficiale per la finale della UEFA Champions League 2018/19, il Finale19 di Madrid. Ispirato alle versioni precedenti, la colorazione della palla è stata invertita, con stelle bianche e un’innovativa stampa grafica rossa che caratterizza lo stadio che ospiterà la finale e ricorda i colori del paese ospitante, la Spagna.

Questa sarà la volta dell’Atlético de Madrid, prossimo pericoloso avversario della Juventus; anche se dopo i successi in serie degli ultimi anni, sarebbe potuta essere un’idea anche il Santiago Bernabeu. Si è scelto il Wanda Metropolitano, inaugurato il 16 settembre 2017, in presenza del re di Spagna Felipe VI, con la partita valida per la quarta giornata di campionato, che ha visto contrapposti i padroni di casa dell’Atlético Madrid agli andalusi del Málaga. Nel prepartita l’esibizione della Patrulla Águila che ha sorvolato il cielo di Madrid, ricreando i colori della bandiera spagnola. Il Madrid Finale19 continua questa tradizione.

Il pallone ufficiale della finale è progettato per mettere in risalto le stelle iconiche della UEFA Champions League. I pannelli a stella bianchi contrastano con una vivace stampa grafica rossa che copre il resto della palla. Una grafica digitale a tre livelli è stata creata, conferendo alla palla un aspetto moderno e audace.

La palla presenta l’ultima tecnologia adidas per garantire che i migliori giocatori del mondo possano esibirsi al meglio durante la UEFA Champions League. Un rivestimento esterno della trama, coerente con tutti i palloni ufficiali adidas della UEFA Champions League, offre presa sicura e controllo completo, mentre i pannelli a stella incollati termicamente forniscono una superficie perfetta per un primo tocco migliore.