PUMA Football ha siglato una partnership a lungo termine con Jan Oblak. Il portiere più costoso del mondo si unisce a una lunga lista di estremi difensori di livello mondiale che indossano le calzature e le attrezzature sportive della compagnia sportiva tedesca.

Jan Oblak si è affermato come uno dei principali portieri del mondo, essendo stato eletto migliore della Liga spagnola per tre volte di fila. Ha realizzato 100 Clean Sheets in 178 partite e dal suo trasferimento a Madrid nel 2014 ha mantenuto la porta inviolata più volte (79) di qualsiasi altro portiere nei primi cinque campionati europei.

In riconoscimento dei suoi successi, il contratto del club di Oblak include una clausola di buy-out da € 100 milioni – che lo rende tecnicamente il portiere più costoso del mondo.

I numeri di Oblak

Per tre stagioni consecutive (2015/16, 2016/17 e 2017/18), Oblak ha vinto il Ricardo Zamora Trophy, assegnato al portiere che concede il minor numero di gol nel Campionato spagnolo.

  • Nell’anno solare 2018, Oblak ha giocato 27 partite su 50 senza subire gol (0,72 obiettivi per partita); il miglior tasso nei cinque migliori campionati europei.
  • Jan Oblak ha raggiunto 100Clean Sheets in 78 partite.
  • Dall’agosto 2014 ha mantenuto la porta inviolata 79 volte, cioè 13 in più rispetto a Gianluigi Buffon, sempre atleta PUMA.
  • Nella competizione per club più importante d’Europa, tra tutti i portieri con oltre 40 presenze,
  • Oblak ha il miglior risultato netto per partita.
  • Dall’apertura del Wanda Metropolitano, Oblak ha parato 75 dei 91 tiri in porta che ha ricevuto, mantenendo 26 volte la porta inviolata (Opta Stats).

Oblak indosserà scarpe e guanti PUMA FUTURE mentre continuerà a riscrivere il manuale del portiere.