PUMA e City Football Group firmano una partnership strategica globale a lungo termine. Il Marchio sportivo equipaggerà il Manchester City, uno dei club più importanti al mondo, e suoi quattro Club satellite sparsi per il mondo.
L’azienda sportiva PUMA e City Football Group hanno firmato una partnership globale a lungo termine, che vedrà PUMA rifornire i campioni d’Inghilterra in carica. Oltre al Manchester City, PUMA fornirà il materiale anche ai club gemelli in Australia, Spagna, Uruguay e Cina.
A partire da luglio 2019, infatti, PUMA sarà partner ufficiale del Manchester City FC, Melbourne City FC, Girona FC, Club Atlético Torque e Sichuan Jiuniu FC, rifornendo tutte le squadre rappresentative, incluse quelle femminili e giovanile.
«La partnership di PUMA con City Football Group è l’affare più ambizioso che abbiamo mai concluso. Siamo entusiasti di collaborare con City Football Group, il cui successo li ha visti stabilire nuovi standard, dentro e fuori dal campo. Non vediamo l’ora di costruire la partnership più innovativa del calcio, ridefinendo il modello di partnership sportiva sia dentro che fuori dal campo. Vogliamo massimizzare le prestazioni sul campo e la cultura che circonda il calcio attraverso settori come la musica, il gaming e la moda, per connettere e ispirare i fan di ogni squadra».
Bjørn Gulden, CEO di PUMA
«Questo annuncio segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per City Football Group. Il nostro rapporto con PUMA, che copre cinque club del City Football Group in tutti e quattro i continenti, stravolgerà il modello di partnership sportiva su scala globale; pur essendo localmente pertinente e autentico per i fan di tutto il mondo. PUMA condivide la nostra visione per la sfida aspettative, e non vediamo l’ora di ciò che crediamo sarà una partnership rivoluzionaria».
Ferran Soriano, CEO del City Football Group
Questa partnership tra PUMA e City Football Group è caratterizzata da valori condivisi; autenticità e innovazione, oltre che da un amore sincero per il bel calcio. Questi valori guideranno la partnership per cambiare il gioco oltre il campo. Si utilizzeranno nuovi modi pionieristici per coinvolgere tutti i fan a livello locale e globale.
PUMA e Manchester City sono già collegati tramite diverse partnership tra giocatori, tra cui Caroline Weir, Pauline Bremer e Nikita Parris nella squadra femminile oltre al capitano della squadra maschile Vincent Kompany, il centrocampista David Silva e l’attaccante Sergio Agüero, autore del gol che ha consegnato il primo dei tre titoli della nuova era del Manchester City.