Nike ha lanciato l’edizione speciale della maglia della Francia per festeggiare i 100 anni della FFF (Fédération Française de Football).

La divisa è stata indossata per la prima e unica volta contro l’Islanda allo Stade de France. Design minimal ed elegante, chiaramente vintage seguendo le caratteristiche del rapporto tra Nike e FFF.

La maglia è blu royal come lo swoosh, coordinato nel colore per garantire che a risaltare siano lo stemma e le due stelle oro sul design VaporKnit di Nike. Un colletto pieghevole abbottonato elegante con etichetta tricolore chiude il look generale.

La maglia è stata indossata solo questa volta dai campioni del mondo che hanno accolto l’Islanda a Parigi per la seconda partita di qualificazione al Campionato Europeo 2020. Questa non sarà la fine della maglia chiaramente. Nike, infatti, ha creato una serie limitata da distribuire al dettaglio, tutte in manica lunga per rimanere fedeli a quella sensazione di ritorno al passato.

La nuova maglia è stata annunciata dal C.T. della Francia, nonché vincitore della Coppa del Mondo 1998, Didier Deschamps e dal capitano Hugo Lloris durante la conferenza stampa in vista della partita. La squadra ha indossato il kit in questa occasione perché è la gara ufficiale più vicina al centenario della FFF, fondata il 7 aprile 1919.