I Blues hanno utilizzato il loro iconico stadio, Stamford Bridge, la casa del Chelsea dal 1905, come fonte d’ispirazione per l’home-kit 2019-20.

La classica maglia blu del Club, infatti, è stata ricoperta da una grafica all-over che comprende immagini delle famose North Stand, East, West Stands e Shed End fuse in una stampa astratta.

«Abbiamo costruito tanti ricordi legati al The Bridge nel corso degli anni, quindi è giusto che si renda omaggio a uno stadio così iconico attraverso una maglia», afferma Eden Hazard.

La maglietta presenta un scollo a V e un monogramma CFC rosso e bianco sul retro del colletto. All’interno, c’è un leone (preso in prestito dallo stemma del club) con la scritta «Pride of London» attorno ad esso (il mantra dei Blues). I pantaloncini, anch’essi blu, sono completati da calze bianche con il tradizionale motivo rosso e blu del Chelsea sul polpaccio.

«The Bridge è un vero e proprio terreno per giocatori e fan del Chelsea», afferma Pete Hoppins, Senior Design Director Nike Football Apparel. «È una parte molto importante dell’identità del Club e siamo lieti di presentare un kit omaggio a uno degli stadi più antichi e importanti d’Inghilterra».

1/8

Il kit casalingo del Chelsea 2019-20 ha debutteto il 4 maggio 2019, durante l’ultima partita della stagione in campionato. É disponibile per la vendita su nike.com/chelsea e allo Stamford Bridge Megastore.