Il nuovo design del fulmine, presente sul colletto, sulle maniche e sui calzettoni, richiama la simbologia legata alla mitologia romana e alla magia che da sempre avvolge l’AS Roma. I giocatori hanno indossato la nuova divisa in occasione dell’ultima partita di campionato domenica 26 maggio.

La nuova divisa Home della AS ROMA per la stagione 2019- 2020 presenta un dettaglio dinamico a forma di fulmine: il simbolo, che decora il colletto, le maniche e i calzettoni, richiama la mitologia romana e in particolare Giove, il Re degli Dei secondo gli antichi romani.

Il fulmine vuole essere anche un riferimento alla magia che da sempre avvolge i Giallorossi: «IT’S MAGIC. IT’S AS ROMA», la Roma è sempre magica.

La maglia Home è di colore rosso, con il collo a V giallo come i bordi delle maniche. Sul petto spicca lo stemma del club grazie al bordino in rilievo.

«Il fulmine luminoso è qualcosa di nuovo ed emozionante», commenta Nicolò Zaniolo. «É un’aggiunta fantastica per la maglia della Roma e noi, come giocatrici, la indosseremo con orgoglio durante la prossima stagione, dando il massimo per i nostri tifosi», aggiunge Elisa Bartoli, capitano del team femminile della AS ROMA.

Il kit è completato dai pantaloncini bianchi e dai calzettoni rossi. Anche i calzettoni riportano il fulmine di fianco allo swoosh e alla scritta AS ROMA.

1/7

«La mitologia romana e l’influenza che ha esercitato sull’identità della città di Roma hanno giocato un ruolo fondamentale nell’ideazione del concept», spiega Pete Hoppins, Football Apparel Senior Design Director di Nike. E aggiunge: «Quest’anno abbiamo puntato su Giove e il fulmine ci è apparso come un simbolo immediato e potente su cui potersi concentrare».

La nuova divisa Home è in vendita dal 23 maggio su nike.comasromastore.com e i principali rivenditori autorizzati.