Di Gianluca Drammis
Perfetti: “Testa a testa Boca-River. Gaich ed Almada, giovani talenti pronti per l’Europa!”
E’ aperta la lotta al titolo argentino e il nostro Fabio Perfetti ci racconta il sempre affascinante testa a testa tra due storiche rivali come Boca e River. Sicuramente protagonisti i grandi campioni Tevez e Mascherano, ma non da meno i giovani talenti, magari futuri campioni, che stanno crescendo nel campionato nella Primera Division.
Siamo in piena bagarre, nel campionato argentino. Chi è il favorito tra Boca e River per la vittoria finale?
È uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni, con il River in testa ed il Boca poco dietro.
Dalla terza posizione in poi il campionato però è ugualmente interessante con un gruppo di squadre ammassate in pochi punti. A Gallardo manca solo il campionato da vincere su questa panchina quindi penso che il River abbia buone possibilità.
Alla ricerca del mito Messi: indica due giocatori che potrebbero arrivare in Europa e fare tanta strada?
Senza dubbio Adolfo Gaich del San Lorenzo che in patria è già stato designato come l’erede di Martín Palermo, ed in Argentina non è poca cosa. Poi dico anche Thiago Almada del Velez, talento cristallino e classe da vendere.
Come pensi che il campionato argentino possa arrivare ad appassionare e ad entusiasmare ulteriormente noi italiani o in generale l’Europa intera?
Il campionato argentino è uno dei più caldi del mondo, sugli spalti si può ammirare uno spettacolo che non ha nulla da invidiare a quello che si vedono sul campo, e che non è minimamente paragonabile a quello offerto dalle tifoserie Europee.
Inoltre sforna un numero davvero rilevante di talenti, anche se negli ultimi anni si è un po’ europeizzato, è riuscito sempre a mantenere il suo grande fascino.
Tevez, Mascherano, Gago e Lisandro Lopez: chi è stato il migliore dei “terribili vecchietti” arrivati dall’Europa?
Sono tutti giocatori che hanno detto tanto nelle loro carriere. Non servono di certo le mie parole per definire la proporzioni di un grande campione come Carlitos, per quanto riguarda “El jefecito“ Mascherano credo che basti dare un’occhiata alla sua bacheca.
Gago giocatore vero e dannato, massacrato da un corpo di cristallo.
Lisandro Lopez è stato un goleador importante in Francia e in Argentina si è fatto altrettanto valere nella scorsa stagione vincendo il titolo col Racing.
Per leggere altri articoli di Gianluca Drammis clicca qui