Questa settimana voliamo in Inghilterra dove gli amici di Insider calciomercato  hanno scovato un altro campo di gioco inaspettato, completamente immerso nella natura e stavolta anche avvolto nella leggenda. 

Earls Orchard e la Richmond Town FC

Nel North Yorkshire, nord dell’Inghilterra, esiste un luogo magico per gli amanti del calcio e non solo. Si chiama Earls Orchard ed è la magnifica sede della squadra dilettantistica Richmond Town FC. Il campo si trova nella cittadina di Richmond e regala uno scenario davvero mozzafiato: il rettangolo di gioco è immerso tra la bucolica natura del luogo e le rovine del castello di Richmond. Senza dimenticare il corso del fiume Swale che fa da confine tra il campo e l’antica fortezza. 

La leggenda di Richmond

Ciò che rende ancora più affascinante questa location è la leggenda che aleggia su di essa: si narra che il castello faccia da difesa al sepolcro di Re Artù e dei suoi cavalieri, e che la leggendaria Excalibur si trovi proprio nelle grotte sottostanti. 

Calcare questo manto erboso sarebbe sicuramente un’esperienza indimenticabile per qualunque calciatore e il Richmond Town ha la fortuna di poterci giocare praticamente ogni settimana. Attualmente la squadra milita nella Wearside League, una lega dilettantistica che si trova all’undicesimo livello della piramide del calcio inglese. 

Nonostante il livello del campionato, il Richmond Town resta una delle squadre più invidiate d’Inghilterra: non sono in molti a poter affermare di giocare tra natura, storia e magia.

 

Per leggere altre news su Soccer Illustrated Magazine, clicca qui.