Domani compie 23 anni Federico Bernardeschi, idolo assoluto della nuova Fiorentina targata giovani
Federico Bernardeschi, una vita passata nella Fiorentina ed un futuro tutto da scrivere, nato a Carrara nel 1994, entra nelle giovanili della Viola nel 2003 ma è nella stagione 2013-2014 che entra nel calcio che conta andando in prestito al Crotone dove da perfetto sconosciuto in poco tempo diventa uno dei titolarissimi della formazione calabrese, portando il club ai playoff.
Federico Bernardeschi: Montella il primo a credere davvero in lui
La stagione dopo il Crotone lo riscatta ma con il diritto di recompra ritorna nella Fiorentina di Montella dove avviene la sua consacrazione definitiva.
Ala destra di altissimo profilo tecnico ed eleganza realizzativa. Federico Bernardeschi è un vero talento tanto da essere soprannominato a Firenze “Brunelleschi”, è uno dei giovani più forti e ambiti in Italia, tanto da esser stato cercato da squadre come Juve, Inter e Bayern che aspettano solo il mercato estivo per buttarsi a capofitto sul giovane di Carrara il cui cuore batte però solo per la viola. Staremo a vedere che cosa riserverà il futuro, sperando però che continui a stupirci con le sue giocate come ha fatto finora.