Come in un film irlandese, come se fosse magia, l’Islanda si risveglia con molti piccoli Kolbeiin pronti a vedere la luce

Come nella pellicola irlandese

In “Holy Water” 4 improbabili ladri rubavano un carico di viagra, per poi depistare le forze dell’ordine buttavano questo carico nella sorgente del paese, colorandola di azzurro e producendo effetti improbabili sulla popolazione. Una storia che sembra non essere più tanto fantasiosa da quando si è registrato un record assoluto per l’isola dei geyser. Qualcosa di miracoloso e che, a vedere gli avvenimenti che hanno sconvolto i nordici, sembra avere una motivazione ben precisa. 9 mesi fa si giocava Islanda-Inghilterra, con l’incredibile vittoria dell’Isola di Ghiaccio.
Questo evento ha risvegliato la passione nei cuori scandinavi facendo si che i festeggiamenti fossero più caldi che mai, cancellando, per una notte, le rigide temperature che ammantano la piccola isola. Un risultato che si è visto soli 9 mesi dopo e che ricorda molto il film irlandese del 2009. L’unica vera differenza è che gli islandesi non hanno avuto bisogno di nessuna formula speciale. Una semplice partita di calcio, anche se storica per la nazione, è bastata a risvegliare gli animi e ad animarli anche dopo il fischio finale, permettendo a tanti nuovi Sigthórsson di vedere la luce proprio in questi giorni.
Islanda boom nascite

Un risultato simile anche a Barcellona ?

Dopo la famosa partita contro il Psg c’è il rischio che la situazione si riproponga anche nella città catalana. Una vittoria tanto insperata e di rimonta potrebbe aver animato una situazione simile anche nella caliente Spagna, o almeno è quello che prevede Gerard Piquè. Poco dopo la partita infatti ha avvisato gli ospedali: «Assumete infermiere, entro nove mesi, perché stasera si farà l’amore tantissimo»
Quando l’amore si lega con il pallone e porta alla luce i più bei risultati del cielo.