Chi ama il calcio non può che correre insieme dietro a un pallone. E’ così che è nata la partnership tra Soccer Illustrated e Calciatori Brutti, che porterà il nostro giornale a girare l’Italia a braccetto con il torneo ufficiale I Giochi del Calcio di Strada.
In ognuna delle 6 location che sono state scelte, dal 17 giugno al 23 luglio, troverete degli appositi corner nei quali il “magazine che il gioco più bello del mondo merita” sarà distribuito. Parliamo di Capo d’Orlando (Messina), Gaeta (Latina), Polignano a Mare (Bari), Finale Ligure (Savona), Rimini/Riccione e Bibione. Nel frattempo, però, anche il nostro sito lavorerà all’evento a pieno regime. Infatti a scadenze fisse pubblicheremo articoli dedicati alle discipline che caratterizzano il torneo.
Come hanno annunciato i nostri soci di questa avventura, da circa un anno stavano lavorando ad una nuova, folle idea: far diventare giochi come il Torello, la Tedesca (detta anche Volo, 21, 11…) o il Tiro di precisione delle vere e proprie discipline sportive con un loro regolamento, un campo di gioco e, ovviamente, una competizione ufficiale.
Per questo siamo orgogliosi, quanto loro, di annunciare che tutto questo è diventato realtà. A partire da giugno i Calciatori Brutti porteranno in 6 regioni d’Italia la prima, storica edizione dei “Giochi del Calcio di strada“, il torneo che punterà a eleggere i campioni di queste discipline. Oggi aprono le iscrizioni.
Di cosa si tratta? Ecco come ce lo spiegano quei pazzi di Calciatori Brutti
Questa estate vi riportiamo a giocare in strada. Ti ricordi la sensazione da eroe dopo quel gol all’incrocio dei pali al campetto? Ti ricordi l’emozione di essere scelto per primo al momento di fare le squadre? Ti ricordi quando bastava un pallone e qualche amico per passare il pomeriggio più bello del mondo? Tutti, ma proprio tutti, abbiamo provato queste sensazioni meravigliose.
Un anno fa ci chiedemmo come poter far incontrare tutte le persone che seguono Calciatori Brutti e la risposta è stata semplice: un torneo. Però non volevamo fare qualcosa di banale o di già visto, volevamo inventarci qualcosa di indimenticabile. Così un giorno, mentre andiamo a giocare al campetto con la maglietta taroccata di Bojinov, ci chiediamo: “Ma secondo te qualcuno l’ha mai fatto un torneo di torello? E di tedesca? E di calcio-tennis?”. In quel momento, l’illuminazione.
Signore e signori, dal 17 giugno al 23 luglio gireremo l’Italia da Nord a Sud con il nostro primo torneo ufficiale: I Giochi del Calcio di Strada. Le discipline? Il Torello, la Gabbia, il Calcio-tennis, il Tiro di precisione, l’ignorantissimo Calcio-biliardo e La Tedesca, il cui nome nelle varie zone d’Italia varia da “Volo” a “Undici” a “Mettiamone uno in porta e lo scassiamo di sbombate”
Realizzeremo tutto questo insieme ad Erreà, lo sponsor tecnico grazie al quale tutto questo è diventato realtà. Gireremo per le piazze di 6 meravigliose località, tutte sul mare ed equamente distribuite dal nord al sud Italia, in modo che chiunque un giorno possa dire a suo nipote “Siediti, ora ti racconto di come diventai campione nazionale di Torello…”.
Per iscrivervi, scrivete una mail su www.calciodistrada.it e sarete contattati per le iscrizioni.
Tranquilli, il Super Santos lo portiamo noi.