Se pensate che il calciatore sia un mestiere redditizio, vi sbagliate, perché lo strapagato Cristiano Ronaldo per arrivare alla fine del mese è stato costretto a fare da testimonial al candidato sindaco di Piacenza, Stefano Torre. Quanto lo ha pagato? “Niente, siamo amici”.

Come politico la cominciamo a conoscere, ma non come tifoso. Quale è l’identikit calcistico di Stefano Torre?
Mi faccia esordire dicendo che non sopporto le squadre che giocano con la seconda maglia quando non sarebbe necessario. Mi intristisce vedere un Piace – Juve con loro che giocano in completo nero, o un Juve – Napoli con i partenopei in Rosso. Va bè il merchandising … ma a tutto c’è un limite, ed il calcio è anche una questione di estetica!
Preferisce vincere le elezioni o vedere il Piacenza vincere il campionato?
Decisamente preferirei che il Piace vincesse il campionato piuttosto che vincere io le elezioni, anche se, avendo inserito nel mio programma elettorale la vittoria del campionato, mi sa che le due cose debbano andare per forza assieme.
Una domanda un po’ piccante che potrebbe farle perdere qualche voto: meglio la Pro o il Piacenza?
Le ribadisco che il Piace è la mia squadra del cuore, per il Pro ho simpatia, non foss’altro che per il campanile, ma è rossonera come il Milan, e non va bene! Potrebbe cambiarla … almeno non a strisce.
Perché rossonera a strisce non va bene? Simpatie interiste?

No. Risale alla prima stagione in serie A del Piace. All’ultima giornata il Milan, già scudettato, perse in casa con la Reggiana condannando i Biancorossi alla retrocessione. Da allora ogni tifoso piacentino considera il Milan un nemico, il secondo dopo la Cremonese che è nostra nemica da 2000 anni! Dio maledica la mostarda! Il mio programma elettorale prevede anche una discesa in armi contro Cremona e per questo il mio amico Putin mi presterà l’Armata Rossa ed i missili.


Ma perché proprio Cristiano Ronaldo a farle da testimonial?
Avrebbe potuto essere anche Lionel Messi o Dybala, tutti amici miei, ho sorteggiato ed è venuto fuori Cristiano.
Se dovesse diventare sindaco, promette ai piacentini, e a noi di Soccer, di portare nel Piacenza il vero Cristiano Ronaldo?
Come no! Mica son fanfaluche! L’ho scritto nero su bianco nel programma elettorale! Cristiano Ronaldo in biancorosso e Bill Gates nella compagine societaria del Piacenza Calcio, come socio di minoranza finanziatore.
Cristiano Ronaldo la sta aiutando a vincere le elezioni, ora però ricambi il favore e faccia lei un augurio al talento portoghese per la finale di Champions contro la Juve.
Mai, la Juve non mi è simpatica, ma spero che vinca la coppa dei campioni, se lo merita!
In passato Trump, oggi Cristiano Ronaldo, quale sarà il suo prossimo testimonial d’eccezione?
Dovrebbe arrivare Bill Gates nei prossimi giorni.
Lei afferma che un buon sindaco manda a cagare tutti. Anche noi di Soccer?
Solo se mi farete altre domande come quella in cui mi avete chiesto di augurarmi la vittoria di una squadra non italiana in Champions.