Oh, povero Bastian. Il centrocampista tedesco sta per essere accompagnato alla porta da Mourinho che ha offerto al giocatore 11 milioni per dire addio al Manchester United già da gennaio.
32 anni, tante vittorie con il Bayern Monaco, campione del mondo con la Germania nel 2014. Centrocampista dinamico, tecnico, eclettico, armonioso ma sempre molto cazzuto e il suo sguardo dice più di quanto la bocca possa fare.
Oh, povero Bastian. Infortuni, declino, rescissione.
Di certo non il miglior modo di chiudere la carriera, anche se, a 32 anni, ancora qualche stagione a buon livello ci potrebbe stare. Qualche squadra, anche italiana, potrebbe farsi sotto e assicurarsi un centrocampista esperto che può ancora dimostrare di essere un giocatore.
Di certo, il Manchester United, qualche anno fa, non avrebbe mai messo alle corde un giocatore, soprattutto un giocatore con la storia sportiva del tedesco. Questa situazione è l’ennesima riprova della confusione che si vive nelle acque di Manchester, sponda United. Mourinho: il mercato, i 100 milioni e rotti per Pogba, Rooney in panchina, l’inizio orribile in Europa League, le ultime brutte prestazioni in Premier League e l’atteggiamento ostile e scorbutico nei confronti di Bastian Schweinsteiger.
Il Manchester United è una delle società più importanti, famose, amate, conosciute e rispettate di tutto il mondo ma la rinascita che Mourinho avrebbe dovuto portare non ha ancora bussato alla porta. Il caos permane,