Già re indiscusso della rete nell’estate 2016, è tornato alla carica più che mai. Si perché la rete che frequenta adesso è quella digitale e non quella che era abituato a bucare a suon di gol fino al 2009.

Bobone Nazionale ovvero Christian Vieri. Divo dei social ma in particolare di Instagram, il suo profilo, @christianvieriofficial, è seguito da oltre un milione di followers, per non parlare delle tantissime pagine nate in suo onore.
Infatti un semplice video o foto che lo immortala dal dentista o dal parrucchiere o appena sveglio registra una media di 20.000 visualizzazioni e il nostro numero 9, che possiamo dire è anche grande uomo di marketing, ha saputo sfruttare al meglio questa sua nuova passione.

Chiamatelo Bomber

D’altronde se il suo libro-autobiografia si intitola “Chiamatemi Bomber” un motivo ci sarà. E non a caso la pagina #chiamarsi Bomber ha come sottotitolo nella descrizione “come Bobo”. Possiamo dire che è anche per merito dell’ex attaccante di Inter, Juve, Atletico Madrid ecc… se l’appellativo Bomber sta riscuotendo grande successo. Bomber non solo per identificare un forte attaccante ma come status symbol.
Da vero scapolone incallito, in quanto ai ben informati risulta che anche l’ultimo flirt abbia preso il volo, sono gli amici “bomber” come lui le prede che ama coinvolgere nei propri post da migliaia di follower.
Fresco tormentone social di Bobo di questa calda estate la canzoncina già in voga negli anni passati “ad averci i soldi di Inzaghi” ovviamente dedicata al compagno di merende o meglio di aperitivi e serate Pippo Inzaghi. Quest’ultimo molto meno avvezzo ai social rispetto all’amico romagnolo ma compagno di goliardate da sempre.

La scommessa vinta di Borriello

Una coppia inossidabile e fortissima anche sul web invece quella che forma con Marco Borriello, che non è da meno rispetto a Christian, non solo per quanto concerne le conquiste femminili ma anche per le attività benefiche. Impossibile non citare la scommessa della scorsa estate in cui Vieri avrebbe promesso di pagare un’intera vacanza a Borriello se avesse segnato 15 gol con la maglia del Cagliari. Scommessa vinta dall’attaccante napoletano che però ha deciso di spendere i soldi della vacanza per comprare 3 defibrillatori a favore della città di Napoli, della Sardegna e del paese di Norcia colpito dal sisma.
Chi va con lo zoppo impara a zoppicare ma questa volta il tutto a fin di bene.
Ma quest’estate Christian si è voluto superare. Sparite le foto di ragazze dal suo profilo ufficiale si prospetta un’estate all’insegna degli amici e della beneficenza.

Passione foot-volley

Innanzitutto è a lui che si deve la diffusione del foot-volley in Italia; grazie al nuovo tormentone dell’estate dal nome Bobo Summer Cup, il primo torneo di foot-volley ideato proprio dal Bobone nazionale.
Quel genio social di Christian Vieri ha pensato bene di unire le sue due passioni per fare beneficenza in favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia e così dal connubio di Instagram e il foot volley nasce proprio la Bobo Summer Cup.
Un format semplice ma che avendo come organizzatore e testimonial l’ex centravanti della Nazionale non poteva non riscuotere successo. Un account Instagram @bobosummercup creato ad hoc ed inondato di video pazzi e originali. Solo i 96 ritenuti migliori da un re dei video come lui, che di video pazzi se ne intende, potranno accedere al torneo di foot volley con protagonisti Bobo e Alessandro Cattelan, che si svolgerà sulla spiaggia di Cervia dal 15 al 30 luglio prossimo. Basta una donazione di 20 euro per partecipare al contest e avere l’onore social di vedere il proprio video postato sull’account ufficiale creato dal centravanti.

A sostegno dell’iniziativa il video di Buffon e Perin

Complimenti all’iniziativa che non è l’unica di questa estate da parte dell’ex bomber ora bomber della rete
L’altra importante iniziativa benefica viaggia su www.wishraiser.com/bobogol un canale che permette di fare donazioni in diverse modalità.
Christian mette in palio se stesso infatti alla fine un fortunato estratto, più un amico, potrà vincere una serata da bomber con Bobo con immancabile tavolo al Pineta di Mima.
Sul sito è possibile visionare le diverse modalità di beneficenza che spaziano dalle card personalizzate da 10 euro, alle t-shirt e palloni autografati con dedica speciale, fino all’ambita cena da ben 2000,00 euro passando per il video messaggio da 400 euro e per sfidare in anteprima Vieri e Cattelan a foot-volley vi aspetta una donazione di 3500 euro.
Diciamo che per Christian l’estate si prospetta intensa “piena di lavoro” con tutte le dediche speciali, i video e le serate che dovrà concedere. Ovviamente se lo scopo è a fin di bene non possiamo che complimentarci con lui.
Bobogol si mette a completa disposizione ancora una volta a favore delle vittime del terremoto dello scorso agosto sostenendo anche l’associazione Andrea Ranocchia Onlus fondata dallo stesso calciatore ex Inter. L’associazione dopo il terremoto che ha colpito Marche ed Umbria, terra natale del difensore, ha deciso di intervenire a sostegno delle popolazioni colpite, gettando le basi di un futuro migliore per tanti giovani ragazzi che vivono nella zona.

Bobo Sweet Years

Se all’inizio degli anni 2000 Vieri spopolava con il famoso marchio con il cuore “Sweet Years”, fondato insieme alla bandiera del Milan Paolo Maldini, oggi il vero business invece viaggi sui social e Bobo ne sta cavalcando in pieno l’onda.
Il marchio nato nel 2003 epoca in cui Vieri era fidanzato con Melissa Satta anch’essa grande testimonial del brand, rischiava il tramonto, ma dopo la crisi del 2008 ha trovato il modo per riprendersi puntando sui mercati internazionali. Un pò come il nostro Bomber che ora vive negli Stati Uniti dove fa il commentatore sportivo ma a differenza del suo marchio qui in Italia nessuno lo ha dimenticato anzi.
E a proposito di Sweet Years già all’epoca Vieri amava fare beneficenza a modo suo…
Lo stesso dichiarò “Quando con Sweet Years, ho promosso i preservativi per beneficenza, me ne sono tenuti 600 confezioni e, per un po’ sono stato a posto”. Un altro modo di fare beneficenza e promozione sociale alla Bobo, una dichiarazione ricordata ancora oggi. Il ricavato della vendita dei preservati marchiati Sweet Years in edizione limitata, fu devoluto a favore della Croce Rossa e si fece un importante campagna sociale sull’utilizzo dei contraccettivi.
Il segreto del suo successo? Bobo piace perché nonostante i soldi e la fame rimane sempre per tutti il classico simpatico ragazzo romagnolo che si può incontrare non al tavolo del Pineta intento a sorseggiare bottiglie di Champagne ma nella piadineria a fianco mentre scherza con gli amici. Questo fa dimenticare ai tifosi che in passato, a causa dei suoi numerosi trasferimenti in ben 13 squadre differenti, fu soprannominato lo zingaro del calcio.
Per questo, anche se ormai è tardi per partecipare al contest, vi consiglio di seguire e sostenere le numerose iniziative social di Christian.