Si chiude col botto la stagione 2016/2017 per l’Empoli FC esports. L’Aquafan di Riccione ha ospitato la fase finale dell’Aquafan Summer Games, l’ultima tappa del tour che ha portato in giro per l’Italia il fenomeno esports.

Hanno partecipato in centinaia ai tornei di qualificazione, ma solo in sedici sono riusciti a strappare il pass per la finalissima di Riccione.

Girolamo “Goldenboy” Giordano, Marco Chiazzo, Alessandro “Rose” Rosetti, Diego “Crazy Fat Gamer” Campagnani, Fabio “Lionel_10” Denuzzo, Stefano Montefusco, Salvatore “Empoli_LegenD” Manzo, Nunzio “Rock” Russo, Riccardo “Empoli_Dastardly” Nordico, Jacopo Zangoli, Gabriel “Empoli_Gabry PD” Llaho, Simone “Empoli Pomezia_95” Urbano, Antonio Tontaro, Ernesto “Empoli _FaalcaaS” Falanga, Gabriele Corbo e Francesco “Dortmunder” Lepore sono i nomi dei campioni presenti.
Ottima la cura dei dettagli del club toscano, i finalisti sono stati ospiti della società già dal sabato, che ha messo a disposizione dei giocatori un albergo vista mare dove nel corso della serata hanno avuto modo di confrontarsi e “studiarsi”.
Alle 11.30 della domenica si inizia a fare sul serio, si disputano le partite di girone che andranno a delineare quello che sarà il tabellone dei quarti di finale, prezioso il contributo di Marco “Dr Whi7es” Bianchi, noto youtuber e commentatore dell’evento, vero e proprio “luminare” del gioco EaSports.
Alle 15.30 iniziano gli scontri diretti con la formula “Best of 3”, si passa il turno vincendo 2 match su 3; partite caratterizzate da grande equilibrio, il minimo errore viene punito, uno spettacolo per i tantissimi appassionati presenti all’evento, si gioca un “calcio virtuale” di altissima qualità.
La finale fra Diego “Crazy Fat Gamer” Campagnani e Nunzio “Rock” Russo è infinita, si arriva alla “bella” che vede vincitore Diego “Crazy Fat Gamer” Campagnani, grandissima forza mentale oltre a un’invidiabile abilità ludica. Secondo posto per Nunzio “Rock” Russo, gradino più basso del podio occupato da Gabriel “Empoli_Gabry PD” Llaho.

L’Aquafan Summer Games 2017 è stato un successo, location da urlo, musica, divertimento e tanto Fifa 17, una giornata suggestiva per tutti, un week-end romagnolo da ricordare.
Empoli FC esports continuerà con l’organizzare questi eventi, la nuova stagione partirà con la certezza di aver gettato le basi per un progetto solido e duraturo.