Se Cassano dimostra sempre meno voglia di continuare a giocare a calcio, c’è invece chi sembra pronto a tutto pur di proseguire la carriera agonistica. Persino retrocedendo di parecchie categorie.

E così si può dire che è vero un colpo di mercato quello del Trapani che si è assicurato, per il prossimo campionato di Serie C, le prestazioni sportive dell’attaccante classe ’83 Reginaldo, il quale in Serie A ha giocato con le maglie di Treviso, Fiorentina, Parma e Siena; ecco il comunicato ufficiale del club siciliano.

Tra belle donne e calcio giocato

La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato oggi l’ingaggio dell’attaccante Reginaldo Ferreira da Silva, che ha sottoscritto con la Società granata un contratto annuale.
Brasiliano ma con passaporto italiano, Reginaldo cresce nel settore giovanile del Campo Grande. Nel 2000 si trasferisce in Italia al Treviso dove, tra serie C e serie A, in cinque stagioni colleziona 104 presenze e 19 gol. Nella stagione 2006-07 approda alla Fiorentina e in serie A sigla 6 reti su 27 partite giocate. Poi Parma: 35 presenze e 3 gol in Serie A e 24 gettoni e 4 reti in Serie B. Nel 2009 veste la maglia del Siena, nella massima serie con la maglia bianconera gioca 28 match siglando 2 reti. L’anno successivo, in Serie B, invece inanella 30 partite e 7 reti contribuendo al ritorno in A della formazione senese. Nel 2011-12 disputa 13 gare, prima del passaggio a gennaio ai giapponesi del Jef United (10 presenze).
Nel mentre, fa in tempo a finire sulle pagine di gossip per la sua storia d’amore con Elisabetta Canalis. Che dura poco ma gli dona una notorietà duratura.

Un giramondo con il vizio del gol

Torna quindi al Siena sempre in A e di gol ne segna 3 su 19 partite giocate. Nel 2013 torna in Brasile per due stagioni con la maglia del Vasco da Gama (9 gare e 1 gol in totale). Nel gennaio 2016 ricomincia dall’Italia con un breve parentesi alla Sambenedettese in Serie D, mentre nella passata stagione ha indossato la casacca della Paganese in Lega Pro mettendo a segno 11 gol su 31 incontri disputati.