La As Roma e Waze, famosa applicazione di navigazione stradale per smartphone, hanno annunciato negli scorsi giorni di aver raggiunto un accordo di collaborazione: d’ora in poi saranno i tuoi idoli a guidarti nel traffico.

Per chi non lo sapesse, Waze è l’app di navigazione gratuita che conta più di cento milioni di utenti e raccoglie la più grande community di automobilisti che, in tempo reale, condividono le informazioni sul traffico per una smart mobility sempre più integrata e volta al benessere comune.
Il team tecnico di Waze ha sviluppato un simpatico widget in grado di consentire una completa comunicazione tra l’applicazione e il sito e pagine social della Roma: in questo modo, verranno segnalate sulla app le strade più comode per raggiungere gli store della Magica, ma soprattutto quale percorso seguire per raggiungere lo stadio nel giorno della partita.
As Roma e Waze
L’AS Roma è in assoluto la prima squadra di calcio a prestare la propria voce a Waze e si potrà scegliere per un mese di essere guidati dai quattro campioni della Magica. Infatti, Stephan El Shaarawy, Alessandro Florenzi, Radja Nainggolan e Juan Jesus hanno registrato la loro voce per accompagnare Wazer e tifosi allo stadio o al lavoro seguendo le voci dei quattro campioni.
I calciatori della AS Roma personalizzeranno l’inizio e la fine del percorso e, in particolare, Florenzi accompagnerà la guida con le indicazioni specifiche dell’itinerario, scelta dettata anche per garantire una guida più sicura.
Ma le attenzioni per i tifosi non finiscono qui. Un’ulteriore funzionalità disponibile sull’app di Waze è la possibilità di impostare la navigazione direttamente alle aree di accesso allo stadio e soprattutto. Attraverso l’abilitazione della funzione di Waze “Viaggi Pianificati”, l’app permette di ricevere una notifica che avviserà automaticamente e preventivamente i tifosi su quanto prima partire per arrivare puntuali allo stadio in base alle condizioni del traffico. Basterà infatti inserire i dati relativi alla posizione di partenza, giorno e orario preferito di arrivo.

Ecco il backstage della registrazione per Waze da parte dei giocatori della Magica.