In seguito alla vittoria del Leicester City contro il Liverpool i quotidiani inglesi hanno fomentato i dubbi sul tradimento ai danni di Ranieri

Una vittoria inaspettata

Si gioca Leicester City -Liverpool, una partita di grande intensità e nella quale entrambi vogliono portare a casa i 3 punti. Al 28esimo Vardy sblocca il match con un’accellerata delle sue. 1 a 0. Il Liverpool allora insiste, ci prova con sempre più forza, ma al 38esimo Drinkwater raddoppia con un colpo da capogiro. 2 a 0. I reds escono dagli spogliatoi con la voglia di mostrarsi più forti di quella squadretta da media classifica, ma al 59esimo Vardy segna ancora. Poco può il gol di Coutinho al 68esimo, 3 a 1 il risultato finale, con delle foxes da favola, il Liverpool non può fare a meno di arrendersi.
Leicester Liverpool

Sembra tutto normale

Fino a qui tutto sembra tutto normale, sembra. Già perchè una piccola parola è in grado di cambiare del tutto il senso di una frase. Le foxes sembrano quelle dell’anno scorso, ma le manca un piccolo dettaglio, un tocco d’Italia. I fatti di Siviglia non sono stati dimenticati, né dai giocatori né dai tifosi, che non mancano di sottolineare il loro amore per Claudio. Sembra una tragedia di Shakespeare, il popolo triste ma costretto ad esultare per la propria squadra, con un amore che però rifiuta il tradimento nonostante il risultato. Non ce la fanno i tifosi, troppo l’amore per Claudio. E così al 65esimo inizia la veglia, tutti i telefoni accesi e “Volare” a squarciagola. È un’emozione unica, lo stadio trema, come quando era tutto normale, come quando era Ulloa a farlo tremare.

leicester liverpool ranieri
La curva delle foxes ieri sera

Il giorno dopo

Il giorno dopo sono i tabloid inglesi a far tremare il Leicester. Accusano le foxes di aver fatto apposta a celare il loro talento, gli indizi li condannano e nessuno se la sente di applaudire i vincitori. Carragher tuona con un “Non avevo mai visto una partita in cui entrambe le squadre dovrebbero nascondersi dalla vergogna”. Lineker ironizza sulla forma ritrovata dopo l’esonero e in generale l’atteggiamento è un’astio nascosto. La macchia del traditore è difficile da pulire, s’insinua nelle menti e rende amare anche le vittorie più belle. Trasformando così la squadra più amata della Premier alla più imbarazzante da sostenere. Il polverone sull’omicidio rimane ed in questi giorni si scopriranno sempre più dettagli, e noi non ce li faremo sfuggire.