GaGà-2L’espansione del brand

L’azienda GaGà Milano è nata nel 2004 e negli ultimi anni ha subito una crescita esponenziale nel mondo della moda. Partendo dal mercato asiatico è riuscita ad espandersi prima in Europa e poi in tutto il mondo, raggiungendo anche il Brasile, gli Stati Uniti e la Russia. Il punto di forza degli orologi GaGà è indubbiamente l’unicità. L’idea di applicare il cinturino ad un antico orologio da taschino è semplice quanto geniale. Oltre a questo, la qualità e la precisione della progettazione (che ha luogo in Svizzera) unite ad una cura maniacale dei dettagli, fanno sì che il prodotto sia una sicurezza nel settore per quanto riguarda l’efficienza e la riconoscibilità. I modelli variano in colori, misure, stili ed edizioni, offrendo un mix perfetto tra freschezza e gusto retrò.

GaGà-5Neymar: da fan ad ambassador

Il successo e la fama raggiunta in questi anni da GaGà Milano è da attribuire anche e soprattutto al suo legame con il calcio. Neymar è diventato ambasciatore del brand nel 2017, e la sua storia ha davvero dell’incredibile. È stato infatti il brasiliano stesso ad appassionarsi agli orologi GaGà, dopo una visita nella boutique di Omotesando (Tokyo, N.d.R). Da quel momento in poi l’attaccante del PSG e il brand milanese hanno stretto un rapporto di stima reciproca e grande ammirazione, culminato con la collaborazione fino al 2020. Le edizioni limitate dedicate al brasiliano sono tra i prodotti più venduti dell’intera collezione, e la collaborazione ha dato una maggiore spinta per l’apertura della boutique in Brasile, precisamente ad Oscar Freire, avvenuta lo scorso maggio.

GaGà e il calcio

Il rapporto con Neymar non è l’unico collegamento con il calcio. Nel 2017/18 l’azienda è stata anche Official Time Keeper dell’Inter, creando una serie limitata interamente dedicata ai nerazzurri. Inoltre, la vastissima gamma di modelli e colorazioni permette a tutti di poter esprimere la propria personalità, ed è proprio per questo che tantissimi calciatori hanno iniziato ad amare i prodotti GaGà Milano e a sfoggiarli sui propri social media: da Cuadrado a Marquinhos, passando per Icardi fino al più recente Vinicius Junior. Il mondo del calcio ha quindi influito tanto, direttamente e indirettamente, nell’ascesa del brand.