New Balance lancia il kit home del Liverpool 2019/20, ancora una volta traendo ispirazione dall’illustre passato del Club, mentre costruisce un futuro brillante. La scelta è caduta sul look iconico dei primi anni ’80, profondamente influenzato dal leggendario manager Bob Paisley.

Il Liverpool sta crescendo ogni anno. Quest’anno la sfida è all’ultimo punto, con il Manchester City, per  la Premier League e si sta preparando a uno spettacolare doppio incontro con il Barcellona per la semifinale di Champions League.

Mentre il Club è nel pieno dello sforzo, quindi, New Balance ha deciso di svelare la nuova divisa del Club per la prossima stagione, dando ai fan una buona occasione per abituarsi al look, che attinge al passato.

La colorazione rossa più brillante è una svolta piuttosto radicale rispetto ai famosi kit delle ultime due stagioni, entrambi caratterizzati da una tonalità di rosso più scuro.

Le aggiunte più importanti per la prossima stagione, però, sono le gessature, che sono apparse l’ultima volta nel 1985.

La stagione 1982-83, quando apparvero i gessati, fu l’ultima al timone di Bob Paisley, e la maglia è intrinsecamente legata all’ex manager, che avrebbe festeggiato il suo centesimo compleanno quest’anno, con la sua firma anche con colletto interno.

La maglia è stata ancora una volta sviluppata utilizzando la tecnologia NB DRY di New Balance, un tessuto traspirante che aiuta a mantenere i giocatori freschi e asciutti durante l’incontro. Una cucitura sul petto lega un giogo superiore in rete che aiuta la ventilazione. Una mappa del corpo e la struttura posteriore della maglia sono state realizzate per promuovere la libertà di movimento sulla maglia élite.

Il General Manager di New Balance Football, Kenny McCallum ha dichiarato:

«Siamo estremamente emozionati e orgogliosi di rivelare il New Balance Liverpool FC Home Kit. L’incredibile eredità di Bob Paisley è stata l’ultima ispirazione per la maglia 2019/20 in quello che sarebbe stato il suo centesimo anno di vita. Speriamo che questo progetto porti nuovi successi al Club come quando Paisley era il Manager».

È un look forte. Tutti i tifosi del Liverpool sperano di vederlo ulteriormente arricchito dalla patch dei vincitori della Premier League e dal distintivo della Champions League…