Il derby di Glasgow è il primo appuntamento in cui Soccer Illustrated fa vivere da protagonisti il calcio più bello d’Europa.
In collaborazione con Personal Travel Specialist, Soccer Illustrated pensa a tutto: organizza il viaggio, prenota i biglietti, fissa le stanze in hotel, organizza i transfer e sceglie i posti migliori dove cenare.

Il derby di Glasgow

Il derby di Glasgow tra Celtic e Rangers è il più antico del mondo. Così riconoscibile da meritarsi un nome tutto suo: Old Firm, o Auld Firm per dirla alla scozzese. La prima sfida risale al 1890 in Scottish Cup, ma a ben vedere la rivalità precede la fondazione delle due squadre.
Perché, come si sa, non è soltanto una sfida calcistica. Ma una rivalità sostenuta da tensioni settarie e religiose che affondano le radici nel XVI secolo, quando la cattolica Scozia adottò il protestantesimo come religione nazionale. Da allora la tensione non s’è mai allentata, anzi l’afflusso di immigrati cattolici e protestanti dal nord dell’Irlanda durante il XIX e l’inizio del XX secolo ha contribuito a gettare benzina sul fuoco.

l Celtic sono da sempre associati al socialismo e al repubblicanesimo irlandese, i Rangers al conservatorismo e sindacalismo nordirlandese, come si deduce anche dagli inni dei supporter, che si ispirano agli eventi politici nord-irlandesi. Solo nel 1989 si è assistito al primo atto di disgelo: l’ingaggio dell’ex Celtic, Mo Johnston, che derogò al boicottaggio dei giocatori cattolici nei Rangers. Tregua durata ben poco: l’avvento dei social media, le visioni opposte sul referendum sull’indipendenza scozzese e la liquidazione dei Rangers del 2012 hanno rimesso le cose in linea con la storia. Il derby di Glasgow è viscerale, perciò bellissimo.
Un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita!
Soccer Illustrated offre l’opportunità di abbinarla a turismo, cultura e piaceri culinari, grazie a un’iniziativa unica, con cui mette assieme tutte le passioni del tifoso evoluto: viaggiare high standard e godere dei match più iconici del continente.

A Capodanno

A Capodanno si comincia proprio con il derby Celtic-Rangers.
Soccer Illustrated non è solo passione, è cultura del calcio. Per questo nascono «I viaggi di Soccer», un esclusivo circuito che permette ai lettori di vivere il calcio nella sua essenza migliore e senza pensieri.
Perché Soccer Illustrated, in collaborazione con Personal Travel Specialist, pensa a tutto.
Organizza il viaggio, prenota i biglietti, fissa le stanze in hotel, organizza i transfer e sceglie i posti migliori dove cenare. A chi viaggia rimane soltanto il piacere della partita. Il pacchetto de «I viaggi di Soccer» prevede, oltre al biglietto della partita, il volo a/r, il transfer da e per l’albergo, la prenotazione in hotel e una cena in un locale tipico di Glasgow ve di Edimburgo (città di straordinaria bellezza, non distante da Glasgow).

I VIAGGI DI SOCCER

Due possibilità:

  1. Partenza 27 dicembre e rientro il 30 dicembre
  2. Partenza 27 dicembre e rientro il 1° gennaio, per festeggiare il Capodanno in Scozia.

Per info: info@belviveremedia.com Tel. +39 0283311211