Era iniziato quasi per gioco, “tutti gli anni si fanno i preliminari di Champions League, ma tanto a qualificarsi sono sempre altri”. Quest’anno però potrebbe essere diverso

Un 1 a 0 che fa sperare.

San Marino davanti alla tv

1-0 a Belfast contro il Linfield. Un risultato che per molti potrebbe non voler dire nulla, risultare quasi offensivo, per La Fiorita però, vale oro. Si, perché con un gol potrebbero esserci i supplementari, poi rigori e chissà. Ovviamente 2 gol sarebbero meglio, ma tanto basta per far comprendere quanto sia vicino la formazione di San Marino a qualificarsi per la prima volta nella sua storia.

Un risultato sudato negli anni e che per la prima volta vede la squadra del piccolo stato davvero vicina al secondo turno di qualificazione. Un risultato che ha riscoperto la storica vicinanza fra l’Italia e questo piccolo territorio posto nella Romagna.

Fra Youtubers ed ex-calciatori, tutti sono vicini a “La Fiorita”

Da Papirus a Damiano Tommasi, in molti italiani e stranieri si sono compattati vicino alla piccola formazione per dargli forza di compiere lo storico traguardo, alcuni giocando (come Damiano a 43 anni e Ricchiuti a 39), altri tifando, ma il risultato è sempre lo stesso, per pochi giorni tutti gli italofoni avranno un solo cuore a tinte gialloblu.
E se si riuscisse davvero a qualificare ? Chissà, magari potremo aspettarci colpi ad effetto, magari altri “Tommasi” della situazione, d’altronde, sognare non costa nulla e chissà che, in pieno calciomercato, i sogni diventino realtà.