A meno di 100 giorni dall’inizio della Coppa del Mondo femminile 2019, la FIFA ha rivelato i bellissimi poster ufficiali dei tornei per ciascuna delle nove città ospitanti.

Ogni luogo è stato incaricato di creare il proprio design, in grado di riflettere la cultura della città. Il risultato finale sono i bellissimi poster ufficiali che ha rivelato la FIFA. Noi li troviamo molto belli e, in questo caso, il Mondiale ci interessa da vicino, visto che tra le 24 squadre partecipanti ci sarà anche l’Italia, inserita nel gruppo C insieme ad Australia, Brasile e Jamaica. Sono già stati venduti oltre 500.000 biglietti e si prevede davvero un grande spettacolo.

«Il calcio femminile sta finalmente ricevendo le giuste cure, che gli permetteranno di diventare fondamentale e, perché no, anche trainante per il movimento calcistico italiano in generale viste le potenzialità ancora inespresse». (Sara Gama, Capitano Nazionale italiana femminile)

1/9

Ogni manifesto verrà affisso in tutta la città durante la durata del torneo, che prenderà il via  il 7 giugno 2019 a Parigi, e rimarranno in mostra fino alla finale a Lione il 7 luglio 2019. Tre degli stadi saranno familiari ai fan che hanno visitato la Francia per EURO 2016: il Parc des Princes del PSG, l’Allianz Riviera di Nizza e il Parc Olymipque di Lione.